ATTENDERE GRAZIE

Filtro Aria

QUANDO DEVO CAMBIARE IL MIO FILTRO DELL'ARIA?

È importante prendersi cura del proprio filtro aria auto perché è l'elemento che impedisce alle impurità di danneggiare il motore. Per evitare qualsiasi problema con il motore, vi consigliamo di rispettare i tempi di sostituzione del vostro filtro dell'aria.

QUANDO VA CAMBIATO?

Il filtro dell'aria della vostra auto aiuta a filtrare l'aria nel vostro motore intrappolando polvere, sabbia e insetti. Lo protegge quindi da ciò che potrebbe danneggiarlo. Un filtro dell'aria intasato o danneggiato non pulisce più l'aria, impedisce che circoli correttamente e diminuisce l'efficienza del motore, aumentando il consumo di carburante. Un filtro dell'aria è fragile e deve essere cambiato ogni anno o ogni 20.000 km circa.

Un filtro dell'aria che deve essere cambiato presenta i seguenti sintomi:

  • Aumenta il consumo di carburante
  • Riduce l'efficienza del vostro motore
  • Intasa e danneggia le candele

Un filtro dell'aria auto ormai a fine vita dà luogo a una mancanza di potenza durante l'accelerazione o a fumo denso e scuro che fuoriesce dalla marmitta.

PERCHE VA CAMBIATO?

Nel tempo e a forza di usare il vostro veicolo, il vostro filtro dell'aria si sporca e si danneggia. Un filtro dell'aria deteriorato non sanifica più l'aria che fluisce attraverso il motore e quindi rischia di danneggiarlo. Inoltre, ciò ha l'effetto di aumentare il consumo di carburante e di danneggiare le candele della vostra auto. Dopo 2 anni o ogni 20.000 km, il filtro dell'aria può presentare questi sintomi, quindi è il momento di cambiarlo per evitare problemi!

DOVE SI CAMBIA?

Potete sostituire il vostro filtro dell'aria dal vostro meccanico durante i tagliandi programmati e i cambi olio previsti per il vostro veicolo (la frequenza di questi tagliandi e cambi olio è specificata nel libretto di manutenzione della vostra auto).

Master Auto vi offre una vasta gamma di filtri dell'aria economici.
Non sarà molto complicato cambiarlo da soli.

ATTENDERE GRAZIE

Stiamo recuperando i dati dalla motorizzazione...

Come puoi immaginare
c'è un po di fila...